Vai al contenuto

Attraverso le nuove tecnologie è possibile realizzare la propria casa o il proprio edificio nZEB.

Ma cosa significa NZEB “Nearly Energy Zero Building”? 
Letteralmente “Edificio a Energia quasi Zero”, quindi la tua casa o il tuo immobile sarà ad altissima prestazione energetica nella quale il fabbisogno energetico è molto basso (o quasi nullo) ed è coperto, in misura significativa, da ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI. 

A partire dal 2010 tutte le nuove costruzioni in Italia, sia pubbliche che private, sono progettate facendo riferimento ai requisiti nZEB.  

Le caratteristiche principali di un edificio nZEB sono ad esempio l’ottimo isolamento termico, lo studio sull’orientamento della nuova casa o del nuovo edificio in modo tale da sfruttare al massimo la luce solare, l’utilizzo di tripli vetri che permettono base emissioni di energia, i sistemi di ventilazione naturale o meccanica, l’ isolamento termico, la tenuta dell’aria, la riduzione dei ponti termici e altri piccoli accorgimenti che renderanno la tua casa una vero risparmio energetico e, perché no, elevato risparmio economico!

PER QUALI EDIFICI VALE nZEB?
edifici/case di NUOVA COSTRUZIONE;
edifici/case che subiscono un intervento di DEMOLIZIONE e RICOSTRUZIONE.

LO SCOPO DI UN EDIFICIO nZEB?
L’edificio nZEB ha come scopo di essere sempre più autosufficiente nella produzione della propria energia.

LA DISTRIBUZIONE DEL CALORE ATTRAVERSO L’INERZIA TERMICA
L’inerzia termica è la capacità di un materiale o di una struttura di trasferire calore più o meno lentamente. Quindi in una nuova costruzione nZEB, nelle quale la distribuzione del calore è un elemento fondamentale, si mira alla RIDUZIONE delle PERDITE DI TRASMISSIONE prevedendo un ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO di tutte le strutture disperdenti. In quarto modo si avrà un ottimo rapporto di accumulo del calore durante il picco massimo della temperatura nella giornata e un conseguente lento rilascio all’interno dell’edificio mentre la temperatura esterna si attenua (quindi avvicinandosi alle ore serali).

My-Casa dal 2010 progetta e costruisce edifici nZEB dando ai propri clienti ottimi prodotti e notevoli risparmi economici. Chiedi un consulto ai nostri tecnici che saranno lieti di incontrarti per una verifica della tua casa o del tuo edificio.

My-Casa grazie alla sua esperienza nel campo della costruzione è in grado di realizzare la tua casa o la tua opera in poco tempo e seguendo tutti i lavori, dalla progettazione alle chiavi in mano.
Ciò che offriamo lo possiamo riassumere così:

Consulenza professionale; 
Rilievo;
Progettazione di interni e arredamento;
Progettazione e coordinamento della sicurezza in cantiere;
Direzione Lavori;
Istruzione pratiche edilizie e catastali;
Opere edili;
• Opere di finitura;
Impiantistica elettrica;
Impiantistica idraulica;
Impianti di riscaldamento e climatizzazione estiva;
Collaudo.

Approfitta ora, del bonus ristrutturazione 2020 previsto sulle opere di ristrutturazione sino al 31/12/2020 e del bonus mobili 2020 compila il FORM per saperne di più o un preventivo.